Real Madrid, dopo Davies si pensa ad Hakimi per la difesa
Il Real Madrid sta attuando una strategia per arrivare ad Achraf Hakimi, l’ex giocatore dell’Inter, è uno dei principali obiettivi e potrebbe essere reclutato dal PSG, lo stesso club dal quale si prevede l’arrivo di Kylian Mbappé a parametro zero.
Il piano del Real Madrid prevede di replicare la strategia adottata con Alphonso Davies, difensore del Bayern Monaco. Hakimi, il cui contratto con il PSG scade nel 2026, è seguito da vicino dalla squadra spagnola. Ci sono due possibili scenari: o firmare con lui nel 2025 a un prezzo vantaggioso, oppure aspettare fino al 2026 per averlo a parametro zero, seguendo il modello già utilizzato con Davies.
Per Hakimi, sarebbe un ritorno al Real Madrid, dove ha iniziato la sua carriera e ha fatto parte de ‘La Fabrica’. Dopo un periodo di prestito al Borussia Dortmund, dove ha brillato, è stato ceduto all’Inter per 43 milioni di euro nel 2020. Solo un anno dopo, il PSG lo ha acquistato per 68 milioni di euro, e ora, tre anni dopo, è considerato uno dei migliori terzini destri al mondo.