Napoli, chi è Gabri Veiga. Il giocatore spagnolo acquistato da ADL
E’ fatta per Gabri Veiga. Così come riportato dal noto giornalista, Fabrizio Romano, il Napoli ha chiuso l’acquisto del centrocampista spagnolo.
I partenopei, per assicurarsi il promettente centrocampista classe 2002, hanno messo sul piatto 36 milioni di euro (bonus compresi): a questi bisogna aggiungere anche una percentuale sulla futura rivendita del 21enne pari al 10%. Per lui un contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro: molto presto sarà il tempo delle visite mediche.
Gabri Veiga chi è: numeri e caratteristiche dello spagnolo
Spagnolo, è nato il 27 maggio 2002 a O Porrino, in Galizia. Ha sempre giocato nel Celta Vigo, esordendo in Liga il 19 settembre 2020 contro il Valencia. Alto 185 centimetri per 77 chili, ha totalizzato 50 presenze, 11 gol e 4 assist con il Celta Vigo. Ricopre il ruolo di mezz’ala, ma può giocare anche trequartista o regista – grandi doti offensive, cerca spesso la conclusione a rete e ama inserirsi negli spazi.
È nel giro delle nazionali giovanili spagnole: con l’Under 18 ha giocato 5 partite segnando 2 gol mentre con l’Under 21 ha disputato 8 incontri senza segnare. È diventato vice-campione d’Europa con l’Under 21 nell’estate del 2023. Su di lui c’erano diverse squadre, tra cui l’interessamento del Barcellona.