L’esperienza di Japa Duarte al servizio di Colini: “Ripagherò la fiducia del club”
Vinicius Omori Duarte è un nuovo giocatore del Napoli Futsal.
Un veterano della disciplina, l’italo-brasiliano di Ubirata nasce nello stato di Paranà nel 1982. Da tutti conosciuto come Japa, viste le origini orientali dei nonni, arriva in Italia nel 2003 e veste la maglia del BNL Ciampino. Prima in patria aveva indossato quelle di PR e Amafusa, nel 2004 va al Città di Chieti e poi al Club Roma. Dal 2007 al 2013 diventa punto fermo della storica Marca Futsal: due scudetti, due Supercoppe e una Coppa. Brevi i passaggi con Pescara e Lazio, nel 2014 va ad Asti e con gli Orange fa suoi la Coppa Italia del 2014, la Winter Cup del 2015 ed il tricolore del 2016. Una carriera infinita e costellata di successi: di nuovo Pescara e ancora Coppa e Supercoppa, due annate all’ombra del Vesuvio nel Lollo Caffè Napoli e nel 2019 il gialloblù con il Real San Giuseppe. Sale immediatamente nel massimo campionato dalla A2, fino alla quarta Coppa Italia che è quella dell’ultima stagione al PalaVesuvio da capitano.
“Arrivo qui per lottare per grandi traguardi e sono pronto a sudare la maglia – dice Japa -. Felice di questa nuova sfida, contento di ritrovare tanti compagni di battaglie. Ringrazio la società che mi ha voluto, ripagherò la loro fiducia con tutto il mio impegno”.
Il d.g. Pasquale Scolavino lo accoglie: “Ha dimostrato ancora una volta nell’ultimo campionato di essere un giocatore determinante. La sua esperienza ci darà tantissimo dentro e fuori dal campo”