Mauricio De Andrade è il nuovo vice allenatore della prima squadra e coordinatore tecnico del settore giovanile del Napoli Futsal. Classe 1968, di Belo Horizonte (Brasile), è stato icona e pioniere del calcio a 5 nel suo Paese, in Spagna con Atletico Madrid e La Coruña, in Italia ha indossato le maglie di Roma Lamaro in serie A, Caserta e Aversa in A2, Venafro e Poggibonsi Siena in Cadetteria.
In panchina ha cominciato con la vecchia Napoli Barrese, team manager e trainer delle giovanili nel Lollo Caffè Napoli che fu di Veneruso dal 2015 al 2019. Successivamente la Feldi Eboli, come vice e coach dell’Under 19 fino al 2022. Nell’annata appena conclusasi ha raggiunto il terzo posto nel girone F di B con la neonata Napoli Barrese della famiglia Fiore, ottenendo la promozione rossoblù in A2. Sapiente e meticoloso conoscitore della disciplina, la sua calma ed il suo spirito di gruppo rappresenteranno un collante eccezionale nel team azzurro.
Le parole di De Andrade: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura insieme a un allenatore di grande prestigio come Fulvio Colini. È stato un anno meraviglioso alla Napoli Barrese dove abbiamo raggiunto traguardi insperati, porterò tutta la mia esperienza e la mia voglia di fare al Napoli. Ringrazio la famiglia Perugino per quest’opportunità e non vedo l’ora di cominciare.”