Torna il campionato. Domani sera l’Inter affronterà al “Meazza” il Monza di Palladino. Una gara attesissima. Lo stadio sarà pieno come sempre quando c’è l’Inter.
In conferenza stampa Inzaghi, tramite le domande rivolte dai giornalisti, fa il punto preciso sulla squadra:
” Abbiamo svolto 45 giorni di preparazione nel migliore dei modi. Non vediamo l’ora di iniziare. Quest’anno abbiamo cambiato molti giocatori. sono arrivati giocatori giovani di grande prospettive e qualcuno più esperto che li aiuterà a crescere.
Quali sono le favorite del campionato?
Non mi piace fare pronostici. Il nostro sogno è vincere la seconda stella. Se la meriterebbero i nostri tifosi. il nostro obiettivo comunque è vincere dei trofei. Il calendario lascia il tempo che trova.
Lukaku?
E’ andato via per scelta sua. L’attacco attuale dell’Inter ha giocatori di grandissima caratura. Conoscete bene Lautaro Correa. Poi ci sono Thuram ed Arnautovic che ora devono assicurare i gol che venivano da Lukaku e Dzeko.
Il difensore che si cerca che caratteristiche deve avere?
Deve essere il terzo della difesa. Ci manca un difensore di destra che è anche abbastanza difficile trovare sul mercato.
Sulla candidatura a coach dell’anno, Inzaghi ad una precisa domanda rivoltagli da un giornalista ha detto ” Si baratterei la mia candidatura con l’acquisto di Pavard.
Il Monza – ha poi detto il mister – è una squadra organizzata. “Tra loro ci saranno i nostri ex Gagliardini, D’Ambrosio ed aggiungiamo il promettente Carboni. E’ giusto che vengano applauditi dai nostri tifosi.”