Al via la Coppa Italia, ad Aversa arriva il Mantova. Ercolessi: “La mia condizione sta migliorando, domani non possiamo sbagliare”
Il Napoli è pronto a fare il suo esordio in Coppa Italia. Gli azzurri ospiteranno il Saviesta Mantova domani (martedì) alle ore 20.00, al palazzetto dello sport di Aversa, in gara secca per gli ottavi. La squadra vincente affronterà nei quarti chi avrà la meglio tra Came Treviso e Active Network. La Final Four, in programma a fine marzo, si disputerà a Policoro in Basilicata. La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta registrandosi con username e password sul sito Futsatv.it.
Gli azzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi, vogliono continuare il trend positivo di vittorie e dare continuità alle belle prestazioni delle ultime uscite.
Di fronte il Napoli avrà un avversario ostico e da non sottovalutare. Nonostante le difficoltà riscontrate in campionato, il Mantova, infatti, può vantare il quinto miglior attacco della Serie A, dietro solo a corazzate del calibro dell’Olimpus Roma, Napoli, Ecocity Genzano e Meta Catania. Il bomber della squadra è Misael con 16 reti messe a segno, due in meno del leader della classifica marcatori. La gara di andata in campionato, terminata 5-7 per i partenopei, ha evidenziato come i biancorossi siano una squadra che può mettere in difficoltà chiunque.
La sfida sarà diretta da Andrea Seminara (Tivoli) e Mario Certa (Marsala), al cronometro Emilio Romano (Nola).
Queste le parole in conferenza stampa di Marco Ercolessi: “Veniamo da un momento positivo, rispetto all’inizio di stagione abbiamo una maggiore conoscenza del gruppo e di ciò che vuole mister. In Coppa Italia quanto fatto in campionato si azzera, è una gara secca e va affrontata bene. Il Mantova è una squadra giovane, fanno molti gol e dobbiamo soffermarci su quello. All’andata, in campionato, nonostante noi non prendiamo molti gol, sono riusciti a farne cinque. Gli infortuni fanno parte del gioco ma nella sfortuna, rispetto all’ipotesi di saltare l’intero campionato, sono riuscito a trovare uno spiraglio per recuperare prima. Ringrazio lo staff e il presidente, mi hanno messo a disposizione le migliori cure. Conto di finire la stagione in crescendo. All’inizio abbiamo perso punti ingenuamente ma alla lunga stiamo venendo fuori. È più importante cercare la nostra identità, sarà poi il percorso che ci permetterà di competere con le squadre più forti nei momenti decisivi”.