Jesper Lindstrom sarà un nuovo giocatore del Napoli. Secondo quanto riferito dalla redazione mercato di Sky Sport, è ormai fatta per il trasferimento del danese. Dopo l’accelerata della giornata di domenica, l’attaccante si appresta a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il classe 2000 danese arriverà dall’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto sui 30 milioni.
-Lindstrom sosterrà le visite mediche con il club azzurro nella giornata di martedì 29 agosto.
Lindstrom verrebbe preso dal Napoli a prescindere dai possibili risvolti relativi ad Hirving Lozano. L’attaccante messicano può cambiare maglia subito o ad inizio 2024: il PSV lo rivuole ed ha avviato una trattativa, ma la prima offerta – da 10 milioni più bonus – è stata ritenuta troppo bassa dalla dirigenza azzurra. L’ingaggio da 4,5 annui rappresenta, però, l’ostacolo maggiore.
Lindstrom in arrivo al Napoli : chi è il giocatore danese
Nasce il 29 febbraio del 2000 in Danimarca, a Taastrup. Si forma fin dalla giovane età nelle giovanili del Brondby If, l’attaccante giocherà con la casacca del club norvegese per ben 2 stagioni prima di essere ceduto dall’Eintracht Francoforte nell’estate 2021 per 7 milioni di euro. Vince nella stagione successiva la finale di Europa League contro i Rangers. Nell’ultima stagione sono 38 presenze, 9 reti e 4 assist all’attivo che confermano il grande potenziale del 23enne.
182 cm per 63 kg di peso. Oltre che trequartista, Lindstrom può giocare anche come seconda punta o ala mancina. Tecnica invidiabile, ottimo movimento e grande velocità.