Il Napoli continua la sua preparazione estiva a Castel di Sangro (che terminerà l’11 agosto). Lavoro duro e complesso quello affrontato dai giocatori azzurri sotto la guida del mister Rudi Garcìa e il preparatore Rongoni.
Il Corriere dello Sport ha posto dei dubbi sul suo lavoro dopo i numerosi infortuni tra gli azzurri:
“Rudi Garcia con il Girona s’è dovuto inventare (ma solo per una ventina di minuti), un Napoli senza la propria anima: però fuori dal tridente questa squadra non sa starci o, magari inconsciamente, non vuole starci. Ma senza Mario Rui, Demme, l’affaticato Osi e con un Lobotka da dosare dopo l’acciacco in allenamento, è divenuto un esercizio alternativo provare ad infilarsi in un turnover estivo: Paolo Rongoni, il preparatore atletico che Garcia ha portato con sé, avrà contato pure lui gli incidenti di percorso che stridono con la tendenza del passato. Come non farsi mancare nulla”.
Napoli, chi sono gli infortunati attualmente?
L’ ultimo infortunato è stato Anguissa: per lui distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra
Prima di lui, KVARATSKHELIA: trauma contusivo al ginocchio sinistro; OSIMHEN: leggero affaticamento all’adduttore (ha saltato amichevole col Girona); MARIO RUI: distrazione di primo grado del retto femorale destro (uscito nel primo tempo durante l’amichevole con la Spal).
Nel corso dei due ritiri si sono fermati anche Demme, Juan Jesus, Lobotka,Elmas,Gaetano.
Attualmente Osimhen e Mario Rui stanno lavorando per essere a disposizione già nei prossimi match. Per Kvara e Anguissa lo stop potrebbe allungarsi sino alla prima di campionato.